Mistretta Valentina

Valentina Mistretta, nata nel 1983, è una artista emergente che vive e realizza le sue opere a San Cataldo in provincia di Caltanissetta.
Lavora presso l’Azienda edile di famiglia dove si occupa della parte amministrativa da circa 15 anni.
Dipinge per passione da sempre, ispirata da tutto ciò che la circonda, spinta dal cuore, abbandonando la mente.
Diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte, all’inizio si cimenta con la pittura ad olio, e nel tempo la trasforma in una ricerca con l’utilizzo di diverse tecniche artistiche.
E’ una artista emergente di grande personalità, vivace e tenace.
La sua è un’arte permeata dalla cultura Siciliana, ricca di luce e colori, da lei elaborata e  rappresentata con uno stile moderno. Le sue opere sono la manifestazione espressiva dell’inconscio della sua anima, nel momento in cui si separa dal razionale della ragione, per esplodere sulla tela con emozioni soggettive e profonde, caratterizzata da dettagli e particolari che segnano ogni sua opera.
La sua passione per la pittura inizia non appena sente il bisogno di esprimere e rappresentare sulla tela, le emozioni che si sprigionano dalla sua anima irrequieta e vivace.
Da qualche tempo la sua pittura si è arricchita di nuovi movimenti e di esplorazione di tecniche che amalgamate tra loro sono in continua evoluzione e ricerca.
Le sue opere sono a volte fonte di ispirazione nate dall’incontro di chi entra in relazione con lei, che lei approfitta per estrarre dettagli su ogni aspetto che la colpisce.
Passionale e istintiva, ci cattura e ci fa sognare con i suoi astratti e i suoi personaggi dal tratto espressionista, che sprigionano un forte carattere, con una propria interpretazione , leggera e vitale, che donano una esclusiva identità alla sua arte.

Filtri

Visualizzazione di 9 risultati

Visualizzazione di 9 risultati